ultimissime calcio napoli

Libertadores, River-Boca posticipata ulteriormente alle 23.15. Tevez: “Ci costringono a giocare”

Redazione

Libertadores, River-Boca posticipata ulteriormente alle 23.15. Tevez ai media argentini: "Ci costringono a giocare"

La finale di ritorno della Copa Libertadores 2018 tra River e Boca non trova pace dopo il brutale assalto al pullman del Boca. Secondo quanto riferiscono i media argentini, il conducente del pullman xeneize avrebbe riportato ferite dopo la rottura del parabrezza. Il personale medico presente allo stadio sta intervenendo in questi istanti nello spogliatoio del Boca. Incidenti anche ai tornelli, dove un nutrito gruppo di tifosi millonarios privi di biglietto è riuscito a forzare le barriere provocando scontri con le forze dell’ordine. Diversi giocatori xeneize, tra cui Tevez e Izquierdoz, lamentano gli effetti del gas urticante scagliato sul pullman del Boca al suo arrivo al Monumental.

Dopo il primo rinvio di un'ora. la Lega Argentina ha comunicato un secondo rinvio alle 23.15 al fine di soddisfare il programma della finale.

Carlos Tevez, attaccante del Boca Juniors, ha denunciato ai media le pressioni esercitate da CONMEBOL e FIFA per giocare contro River Plate dopo gli incidenti avvenuti prima della gara che ha colpito diversi suoi compagni: "La maggior parte di noi sta bene, ci sono tre o quattro giocatori che sono feriti. Vogliamo comunicare alle nostre famiglie che stiamo bene. Non siamo in grado di disputare la gara, ma ci costringono a farlo, Pablo Pérez ha subito un danno agli occhi e ci costringono a giocare. Sono rimasto sorpreso da ciò che è accaduto. Ho avuto una reazione allergica, diversi colleghi hanno avuto alti e bassi. Non è il modo migliore per preparare una gara".