© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - JUNE 04: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates winning the Serie A following the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio Diego Armando Maradona on June 04, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Victor Osimhen ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un lungo e sentito post, una lettera, in cui racconta le sue emozioni dopo la vittoria dello scudetto. A seguire quanto dichiarato e il post scritto in lingua inglese e qui sotto tradotto.
"Questo è uno dei momenti più felici della mia vita, siamo i CAMPIONI SCUDETTO!! Questo traguardo mi riempie di orgoglio e di gioia, e non ce l'avremmo fatta senza il sostegno incrollabile dei nostri allenatori e degli incredibili tifosi del Napoli. Questa vittoria appartiene a tutti noi! Il viaggio verso questa grande vittoria non è sempre stato tranquillo, ma sono stati gli alti e bassi che ci hanno reso i campioni che siamo oggi! Abbiamo trasformato ogni momento di avversità, battute d'arresto e dure sconfitte in più motivazione, fame e determinazione per continuare a combattere duramente. I fan ci hanno sollevato, hanno continuato a incoraggiarci e a ricordarci la grandezza che eravamo in grado di raggiungere.
Non solo, sono emerso come il miglior attaccante della stagione di Serie A 2022-2023, il che fa di me il primo giocatore africano in assoluto a vincere la Scarpa d'Oro nella storia del campionato e il primo giocatore a coniugare questo traguardo con lo Scudetto dal 2009. Questo mi dà tanta gioia e sono incredibilmente onorato di aver raggiunto questi obiettivi. Ai miei fan in tutto il mondo, vi vedo tutti! Il supporto, le motivazioni e l'amore, sono super grato. Tutti voi mi avete sempre onorato e sono orgoglioso di essere nigeriano. Grazie per il viaggio indimenticabile. Dio è il migliore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA