ultimissime calcio napoli

Di Lello: “C’e’ un giro illegale di circa 4 miliardi di euro legato al calcio in Italia, il governo deve intervenire”

Redazione

L’avvocato Marco Di Lello, ex segretario della Commissione Antimafia che si è occupata delle infiltrazioni mafiose all’interno della Curva Sud della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss...

L'avvocato Marco Di Lello, ex segretario della Commissione Antimafia che si è occupata delle infiltrazioni mafiose all'interno della Curva Sud della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

“L’indagine è durata 18 mesi ed è emerso un quadro preoccupante. Il business creato fa girare 4 miliardi di euro nel nostro Paese e quanto mostrato anche da Report ieri fa capire come nel calcio non ci siano sufficienti anticorpi per far fronte a queste situazioni. Noi abbiamo denunciato tentativi di acquisizione sociali, infiltrazioni mafiose nella sicurezza negli stadi, nella sorveglianza e addirittura nei catering. Adesso sta al Governo tradurre in norme queste indicazioni che sono state evidenziate. Avvengono cose preoccupanti anche nelle serie minori, non dobbiamo dimenticarlo. Ci auguriamo che il governo raccolga le nostre indicazioni legislative e decida di intervenire". KissKiss Napoli.