ultimissime calcio napoli

Legrottaglie: “Il Napoli sarà difficile da contenere. Su Kvaratskhelia…”

Giovanni Pietropaolo

Le parole dell'ex calciatore Nicola Legrottaglie a Tuttomercatoweb
00:19 min

L'ex calciatore Nicola Legrottaglie si è espresso ai microfoni di Tuttomercatoweb sul equilibrio della Serie A e su Kvaratskhelia.

Legrottaglie: "Kvaratskhelia ha qualcosa in più di Insigne"

Di seguito le dichiarazioni dell'ex calciatore Nicola Legrottaglie a Tuttomercatoweb:

"Mi ha colpito la costanza di squadre che paiono quasi non aver rinnovato nulla, visto lo spirito che hanno, l'idea e la costruzione del gioco. Sono partiti quasi tutti affiatati, soprattutto le prime che faranno un campionato a parte. Vedoun torneo equilibrato e grande convinzione da parte di formazioni che inizialmente hanno sofferto sul mercato ma hanno saputo poi ricompattarsi e prendere sul mercato calciatori molto interessanti. Non credo ci sia una favorita ma potranno esserci delle sorprese da squadre che tutti davano per sfavorite per quanto accaduto sul mercato e invece".

Sul Napoli

"Vedo il Napoliche per come gioca e ha costruito la squadra sarà difficile da contenere". 

Su Kvaratskhelia

"Per marcarlo se vai one to one qualche difficoltà te la crea, però come squadra ci si può difendere anche contro giocatori così forti. Hanno sostituto un elemento con quelle caratteristiche e hanno aggiunto anche qualcosa in più. È libero di testa, è spensierato e porterà più frutti di quel che la gente si aspettava".

Sul Milan

"Sarà sempre tra la favorite anche quest'anno, ma non la vedo centrata come la stagione scorsa. Dopo aver vinto, il rischio è che psicologicamente ci sia un calo soprattutto ad inizio campionato. Vediamo che concentrazione ci sarà da parte del gruppo".

Sulla Fiorentina

"Credo sia ben strutturata, con quel tipo do gioco, con quei calciatori che son stati valorizzati. Non credo che la Fiorentina entri nelle prime quattro ma in Europa potrà far bene e potrà avvicinarsi alle primissime in campionato: credo che questo sia un buon programma".