- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Napoli Insigne | Gennaro Gattuso ha scelto i suoi titolarissimi per fare fronte all'emergenza infortunati delle ultime settimane. Dalla coppia di centrali in infermeria (Koulibaly e Maksimovic) ad Allan e Mertens: la sfortuna non ha risparmiato nessuna zona del campo. L'allenatore è corso ai ripari confermando alcuni calciatori, divenuti leader della squadra e chiamati a guidare la formazione del Napoli. Ecco quanto scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport:
"Un leader caratteriale o tecnico per settore (i sempre presenti Manolas in difesa e Insigne in attacco) a cui aggiungere poi Demme, ora che c’è, in mezzo al campo".
Lorenzo Insigne ha saputo guidare la squadra nel momento più complicato e non soltanto con i gol. Il numero 24 si è caricato di responsabilità, prova la giocata, aiuta i compagni. Il momento di crisi ha aumentato le responsabilità dei singoli, del capitano in particolare. Gattuso non fa a meno di lui e lo schiera sempre in campo: un leader tecnico e caratteriale al tempo stesso. La personalità, che forse in passato è mancata, si sta facendo sentire adesso nel momento del bisogno. Adesso c'è il Lecce in campionato per la quarta vittoria consecutiva, poi ci sarà la Coppa Italia contro l'Inter. Il Napoli si è appena ritrovato, non è il momento di smarrirsi ancora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA