02:06 min

ultimissime calcio napoli

Lazio, Sarri: “Spalletti diventerà il Re, vincere qui ha un sapore particolare”

Tony Sarnataro

L'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN

L'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN nel post-partita della gara contro il Napoli del "Maradona". A seguire le sue principali parole.

Lazio, le parole di Sarri

—  

"Noi nelle ultime tre partite abbiamo utilizzato 21 giocatori, poi il luogo comune dice che Sarri non cambia ma leggete la panchina che c'ha il Napoli adesso e leggete quella che avevo io. Cosa vuol dire la vittoria di questa sera? Vuol dire tre punti, fatti contro la squadra che sta dominando il campionato e ne fa uno a parte. La più forte che in casa non perdeva da non so quanto. Sono quindi tre punti importantissimi. Abbiamo fatto una grandissima partita, per applicazione, dedizione. Per noi il problema non è mai stata la singola partita, ogni tanto una partita del genere la facciamo. Il problema è nel lungo periodo. Rispetto l'anno scorso succede molto di meno di sbagliare gara ma ogni tanto succede. Dal nostro punto di vista bisogna limitare questi blackout".

Sulla squadra

"Tutti hanno fatto bene quando sono entrati. Per gli esterni era una partita difficile, di sacrificio. Per come palleggia il Napoli abbiamo palleggiato in maniera corretta, ciò mi lascia molto soddisfatto. Il secondo posto in classifica? Mi fa pensare che è l'ora di andare a letto, perché è tardi e martedì rigiochiamo in coppa, competizione a cui teniamo".

Su Spalletti e il Napoli

"Se arriva dove sicuramente arriverà lui diventerà il Re. Vincere è bello da tutte le parti, ma farlo qui ha un sapore particolare. Ci riuscirà Luciano e sono molto contento per lui".