Lazio-Napoli, posticipo della 27a giornata di serie A, l'ottava del girone di ritorno termina 1-2 , con il Napoli che torna alla vittoria e soprattutto in vetta alla classifica. Agganciato il Milan con l'Inter a -2 ma con una gara in meno. Sarà una volata per il titolo tutta da vivere. Decidono la rete del Capitano, che torna così al gol su azione per la prima volta in questa stagione e quella dello spagnolo. Le due squadre erano reduci dall'eliminazione in Europa League, dopo esser state buttate fuori da Porto e Barcellona.
ultimissime calcio napoli
Lazio-Napoli 1-2, Insigne e Fabian portano gli azzurri in vetta dopo un pazzo finale
Lazio-Napoli, posticipo della 27a giornata di serie A, l'ottava del girone di ritorno termina 1-2 , con il Napoli che torna in vetta
Meglio la Lazio nella prima frazione, ma il risultato non si sblocca
La squadra di Sarriparte più convinta degli azzurri, tanto da riuscire a mettere le tende nella metà campo degli azzurri e riuscire a collezionare un paio di palle gol clamorose. La prima con Luis Alberto che servito da Immobile si divora letteralmente il gol del vantaggio calciando a lato. La pressione continua e anche lo stesso Ciro e soprattutto Milinkovic sbagliano altre opportunità. Felipe Anderson sulla destra è particolarmente ispirato e mette in difficoltà Mario Rui. La squadra di Spalletti comunque regge e prova qualche folata offensiva, in parti del match dove c'è maggior equilibrio. Osimhen un paio di volte finisce in terra toccandosi il volto, generando un po' di apprensione.
Lazio-Napoli, decidono Insigne e Fabian
La seconda frazione di gioco si apre sulla falsariga della prima, con Immobile che sbaglia una ghiotta chance da solo davanti ad Ospina. Il Napoli si fa vedere con un tiro di Fabian Ruiz che termina alto. Si tratta del preludio al gol del vantaggio azzurro che si materializza al 63' con Insigne grazie ad una staffilata da fuori area rasoterra, sul quale non arriva Strakosha. Il capitano azzurro torna così alla rete su azione dopo più di nove mesi, la prima in questo campionato. Il numero 24 troverebbe anche il raddoppio, ma si tratta di fuorigioco. Ne nasce un parapiglia in cui viene ammonito Radu con Sarri che saggiamente lo toglie, buttando nella mischia l'ex Hysaj. Ma la gara è svoltata, e la sensazione è che la Lazio non ne abbia più. Almeno così sembra, perché nel finale il tappo salta. Pedro pareggia al 90'. Finita? Manco per sogno! All'ultimo secondo dei 4' di recupero concessi dall'arbitro Di Bello, Fabian Ruiz manda in estasi (e in vetta) i partenopei con un altro tiro da fuori rasoterra. Mentre i capitolini si leccano le ferite, dopo aver speso troppo nel primo tempo, non concretizzando. Il Napoli la vince con il cinismo e le risorse in più che ha in panchina.
a cura di Tony Sarnataro
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA