ultimissime calcio napoli

Zauri: “Lazio-Napoli? Sarà una partita che si deciderà a centrocampo”

Raffaele Troiano

Le dichiarazioni di Luciano Zauri in vista di Lazio-Napoli

A poche ore ormai da Lazio-Napoli, analizziamo le parole di Luciano Zauri Radio Kiss Kiss Napoli. L'ex difensore ha parlato in vista del match tra le due squadre e ha detto la sua anche sull'argomento scudetto.

Zauri: "Per vincere contro la Lazio, il Napoli deve ripetersi ad alti livelli"

Di seguito le dichiarazioni di Luciano Zauri a Radio Kiss Kiss Napoli:

"Lazio-Napoli? La partita si deciderà in mezzo al campo. Lì solitamente quest’anno la Lazio ha sofferto e se il Napoli ripeterà le prestazioni di alto livello che solitamente fa probabilmente porterà a casa la partita. Attenzione a Immobileche fa goal ogni volta che respira (ride, ndr.). La classifica dice che il Napoli fino ad oggi ha fatto meglio della Lazio".

Sul momento del Napoli

"Con il Barcellona si è visto un brutto Napoli, la prestazione degli azzurri è stata insufficiente. Bisogna vedere come gli azzurri assorbiranno questa brutta sconfitta. LucianoSpalletti è la certezza di questa squadra, bisogna far affidamento su di lui per ripartire. Domenica mi aspetto una grande prestazione del Napoli. Lo scudetto è un sogno alla portata di questo Napoli".

Sulla Lazio

"La Lazio di quest’anno ha cambiano sistema di gioco, ma non gli interpreti. L’adattamento di alcuni calciatori al nuovo modulo non sta dando i frutti sperati".

Sull'Inter

"I nerazzurri sono i favoriti per lo scudetto non solo perché vengono dalla vittoria dello scorso anno, ma anche perché Inzaghi ha numericamente la rosa più adatta per puntare al bis. Detto ciò Milan e Napoli non hanno nulla da invidiare all’Inter. Stiamo assistendo ad un campionato apertissimo, tutto può succedere".

Su Di Lorenzo e Politano

"Secondo me tra i primi 3 terzini in Europa in questo momento. È un calciatore che non ha un’alternativa di livello nel Napoli e per questo gioca sempre lui. L'altro è un calciatore dalle immense qualità, grazie al suo lavoro è riuscito ad imporsi finalmente nel grande calcio.

Con il Barcellona ha dimostrato di essere una pedina importante del Napoli. A causa dell’infortunio di Chiesa è probabile che Mancini possa dare una chance a Politano e se ciò dovesse accadere sarebbe un’opportunità più che meritata".

Sul suo sogno

"Mi auguro di avere una chance di allenare. Sarri e Spalletti sono due esempi da seguire per un allenatore giovane come me".