- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
GENOA, ITALY - AUGUST 31: Maurizio Sarri head coach of Lazio reacts during the Serie A match between UC Sampdoria and SS Lazio at Stadio Luigi Ferraris on August 31, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Questa sera si giocherà Lazio-Napoli, valida per la quinta giornata di serie A. Si affrontano due filosofie di gioco molto simili, grazie anche a delle figure che sono transitate da ambo le parti nel corso degli ultimi anni. Andiamo a vedere gli ex.
Per come sono andate le cose negli ultimi anni e anche per i tanti calciatori accostati ai biancocelesti durante il mercato (da Mertens a Ghoulam), sembra quasi paradossale che avremo solo due ex dopo la rescissione di Reina. Il primo, il più importante di tutti, è Maurizio Sarri. L'ex tecnico azzurro, da sempre di dichiarata fede partenopea dov'è nato prima di trasferirsi da piccolo in Toscana, ha vissuto nei suoi anni all'ombra del Vesuvio i suoi momenti più esaltanti che l'hanno reso grande. Lo scudetto sfiorato, il legame con la piazza lo elessero a paladino dei valori partenopei. Amore poi svanito a causa del suo passaggio alla Juve. L'altro ex è Hysaj, autore di tanti anni in azzurro, prima di passare proprio alla Lazio voluto da Sarri. Dove però non riesce ad incidere, questa sera partirà sicuramente dalla panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA