03:33 min

ultimissime calcio napoli

Lazio-Napoli, le probabili formazioni: Spalletti boccia il turnover. Tornano i titolari?

Tony Sarnataro

Questa sera alle 20.45 andrà in scena Lazio-Napoli, per la quinta giornata di serie A

Questa sera alle 20.45 andrà in scena Lazio-Napoli, valida per la quinta giornata di serie A, primo vero big match del campionato azzurro. Si affronteranno due squadre deluse dal risultato del mercoledì. Andiamo a vedere le probabili formazioni di CalcioNapoli1926.it.

Qui Lazio

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri

Squalificati: -

Indisponibili: -

Sarri deve fare i conti con le condizioni non perfette di Romagnoli e Felipe Anderson, ma entrambi dovrebbero stringere i denti e farcela a dirigere il reparto arretrato. Il brasiliano è comunque in aperto ballottaggio con Pedro. Davanti a Provedel ci saranno oltre a Romagnoli, Lazzari, Patric e Marusic. A centrocampo c’è un leggerissimo dubbio tra Cataldi e Marcos Antonio (ancora indietro di condizione) e poi il grande ballottaggio della vigilia: Vecino, Luis Alberto o (più defilato) Basic? Sarà questo il vero dubbio di Sarri che l’accompagnerà fino a ridosso del match.

Lazio-Napoli, l’arbitro

Lazio-Napoli sarà diretta dall’arbitro Simone Sozza della sezione di Seregno. I suoi assistenti saranno Vono e Rocca, mentre il IV uomo sarà Serra. Al VAR Fabbri, all’AVAR Ranghetti.

Qui Napoli

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Kvaratskhelia, Osimhen, Lozano. All.: Spalletti

Squalificati: -

Indisponibili: Demme

Dopo il turnover sfortunato contro il Lecce, Spalletti sembra orientato a rimandare in campo gli undici “titolarissimi” che hanno giocato le prime tre gare. E dunque Meret in porta, davanti a lui Mario Rui e Di Lorenzo sulle fasce con Rrahmani e Juan Jesus nel mezzo. Il brasiliano può far rifiatare Kim in vista del match di Champions contro il Liverpool. A centrocampo Lobotka in regia con Anguissa e Zielinski ai suoi fianchi. In attacco con Osimhen tornano dal 1’ Kvaratskhelia e Lozano. In panchina scalpitano Politano, Raspadori, Elmas e Simeone.

a cura di Tony Sarnataro

©RIPRODUZIONE RISERVATA