- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
ROME, ITALY - FEBRUARY 27: Fabian Ruiz of SSC Napoli scores a second goal during the Serie A match between SS Lazio and SSC Napoli at Stadio Olimpico on February 27, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Ieri sera è andata in scena Lazio-Napoli, big match della 27a giornata di serie A. Battendo al fotofinish per 1-2 i biancocelesti dell'ex Sarri, gli azzurri sono tornati a vincere all'Olimpico sponda laziale e soprattutto in vetta alla classifica. Aggiornati i numeri di questa classica del calcio italiano.
I numeri continuano a sorridere ai padroni di casa, ma gli azzurri accorciano. I precedenti infatti recitano 29 vittorie casalinghe, 20 pareggi e dopo ieri 20 blitz esterni. Numeri comunque tutto sommato equilibrati, in cui hanno influito le 6 vittorie di fila degli azzurri dal 2013 al 2019. Sono arrivati solo sorrisi nell’Olimpico biancoceleste, e proprio negli anni di Sarri in azzurro è arrivato un en-plein di puro spettacolo. Ieri sera è tornata la gioia in questa gara, dunque, considerando che l’ultimo trionfo risaliva alla prima gara del dopo-Sarri, ovvero la prima giornata del 2018-19, con il debutto vincente di Ancelotti per 1-2 in rimonta. Negli ultimi due precedenti erano arrivati altrettanti successi casalinghi, 2-0 l’anno scorso. Serie spezzata. Il pari più recente, invece, continua a risalire addirittura al 2012-13: 1-1 il finale, con Campagnaro a rispondere a Floccari. Febbraio 2013, nove anni fa, è passata una vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA