- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
L'allenatore del Napoli Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni Sky al termine della sconfitta con la Lazio. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
"Bisogna guardare avanti. La responsabilità è mia, sono io a chiedere di passare palla al portiere. Credo che un portiere in possesso possa fare superiorità numerica. Abbiamo preso gol assurdi e incredibili, bisogna pedalare. Gli errori nascono dal fatto che da troppo tempo mancano i risultati. Per tanti anni ha espresso il miglior gioco d'Italia, ora serve un filotto di vittorie e prestazione. Non dobbiamo pensare a troppe cose. Sono molto positivo, ho il dovere di far capire a questi ragazzi che può migliorare. Se una squadra ha cominciato a fare quello che ha fatto per tanti anni, abbina la qualità a tante doti. Bisogna dare continuità agli allenamenti, io mi diverto ad allenare questa squadra".
"Obiettivi? Mi baso su quello che vedo durante la settimana, gli devo far credere in quello che facciamo. La classifica non si deve vedere, non posso parlare di aria fritta. L'obiettivo è vincere le partite e giocare da squadra, non ci sono altri obiettivi. Squadra a fine ciclo? Non lo so, il primo responsabile sono io. Il mio obiettivo è rimanere a Napoli, ma anche io sono legato ai risultati.
Secondo tempo di Insigne molto molto bene, la squadra è in crescita. La Lazio veniva da 9 vittorie consecutive, ma ci deve bruciare. Ospina ha sbagliato, ma il responsabile sono io: mi arrabbio quando butta via la palla. E' un valore aggiunto come giocatore, non dico portiere. Il portiere deve giocare la palla come gli altri. Si vede solo l'errore e ci sono invece altre imbucate che ha fatto partire lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA