ultimissime calcio napoli

Lazio, Inzaghi: “Perso meritatamente, il Napoli è stato più squadra. Dopo il gol di Callejon…”

Redazione

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Lazio

Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sconfitta della Lazio contro il Napoli: "Penso che non c'erano state avvisaglie, abbiamo fatto un ottimo primo tempo e probabilmente non abbiamo assorbito il gol di Callejon e le 2 ammonizione si sono fatte sentire. Spiace perché nel primo tempo avremmo meritato il raddoppio e il Napoli era in difficoltà. Poi hanno saputo soffrire e sono stati più squadra di noi, sapendoci colpire quando si doveva. Dovevamo evitare quei 3 gol".

RAMMARICO PER IL PRIMO TEMPO - "Vai a vedere il risultato e c'è rammarico per i 4 gol e per aver perso una partita importante. Nel secondo non siamo stati squadra. Dovremmo essere bravi da giovedì a ripartire perché ci aspetta un sedicesimo di Europa League".

SECONDO TEMPO - "Quest'anno come modulo stiamo facendo meglio del precedente, siamo in semifinale di Coppa Italia, terzi in campionato e non solo. Tre sconfitte consecutive non ci erano mai capitate, probabilmente stiamo bene anche fisicamente e non è un problema di modulo. In 6-7 mesi abbiamo pedalato a grandi velocità e dobbiamo recuperare energia".

MOTIVAZIONI DEL CALO - "Il Napoli è forte, così come la Juventus, ma non c'erano state la avvisaglie. E' arrivato un gol inatteso e nel calcio un episodio può cambiare la partita. Dovevamo essere più bravi a giocare un altro secondo tempo. Abbiamo giustamente perso, complimenti al Napoli che è primo in classifica meritatamente".

NAPOLI E JUVE- "Sono due squadre molto attrezzate. Al momento siamo noi gli intrusi, sono passate 24 partite e non siamo lì a caso. Abbiamo fatto 6 mesi incredibili e così dobbiamo continuare".