- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
DE LAURENTIISTERMINA L'INTERVISTA
Chiriches ha fatto un super gol: "Un gol incredibile, una pennellata che ci ha lasciati stupiti. Il Trento mi ha impressionato, giocavano ardimentosamente e non era scontato segnare tanti gol. Sono belle queste formazioni sperimentali, così vedi chi è più forte tra il primo ed il secondo tempo. Mi piace molto, bravo Sarri".
Scudetto? "Si diceva sempre che non bisognava pronunciare la parola per scaramanzia, invece è normale che uno competa per vincere. Ho sempre pensato a questo, in ogni campo in cui ho operato. Ho sempre immaginato di vincere, anche a scuola nella mia classe con le pagelle: la meritocrazia ci contraddistingue come desiderio, poi se vogliamo appiattire perchè la mediocrità deve regnare, allora diciamo che siamo tutti uguali senza mettere le medaglie. Ma così non si va avanti"
Napoli come una famiglia? "E' sempre stato il mio modello, ci sto provando da anni e forse riuscendo anche calcisticamente: sarebbe una grande vittoria, il calcio a Napoli è una cosa fondamentale e noi dobbiamo dare di più. Il golfo di Napoli perché è bello? Sembra che Capri e Ischia chiudano il cerchio, sembra sfuggire l'orizzonte del mare. Siamo una realtà circoscritta, e dobbiamo trovare una bandiera per svettare anche in altri settori. Napoli deve essere protagonista in Italia e nel mondo"
Che tipo di campionato sarà? "Tavecchio non deve essere presidente tanto perché è stato eletto. Io sono sempre propenso per un campionato a 16 squadre, magari con una sola retrocessione. Sono contento che le avversarie si stanno rinforzando, significa che il campionato acquisterà maggiore spettacolarità"
Ounas ha già fatto il suo esordio, cosa ne pensa? "Sono stato contento di vedere subito Ounas in campo. Vedo che si è inserito bene e lo vedo molto aggressivo sportivamente. Quest'anno vedo un Sarri molto tranquillo e che sta lavorando al meglio. Sono contento che ieri lo abbia subito fatto entrare, significa che crede in lui".
17.10 - Presidente il pubblico è molto entusiasta a Dimaro: "Sono felicissimo delle tante persone accorse a Dimaro. Sono contento ci sia tanto entusiasmo e passione".
16.45 Mancano pochi minuti all'inizio dell'intervista di De Laurentiis.
Buon pomeriggio cari lettori di Calcionapoli1926.it, alle 17 il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, parlerà ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli direttamente da Dimaro. Il patron ha rubato letteralmente la scena questa mattina, durante l'allenamento mattutino della squadra, appostandosi sugli spalti a seguire la seduta del Napoli, accompagnato dall'euforia dei tifosi che hanno praticamente accerchiato De Laurentiis innescando una ressa.
REDAZIONE - Antonio De Crecchio e Salvatore Amoroso
© RIPRODUZIONE RISERVATA