ultimissime calcio napoli

De Laurentiis ribadisce: “Nessuno stadio nuovo, questo è il teatro di Maradona. Gennaio? Non dico chi compro”

Redazione

Aurelio De Laurentiis è tornato a parlare della questione relativa alla gestione del San Paolo

Aurelio De Laurentiis quest'oggi è intervenuto in occasione dell'Andro Day presso l’Unione Industriali Napoli. Il patron del Napoli ha parlato del confronto con la Juventus e della gestione, insieme al Comune, dell'impianto de San Paolo.

Tuttavia i temi toccati sono stati tanti, anche riguardanti il calciomercato, riportati da La Gazzetta dello Sport: "Non vi dico dove interverremo a gennaio! Napoli è un grande attrattore, ovunque vado non fanno che parlarmene, soprattutto all'estero. Siamo la diciannovesima squadra al mondo, non abbiamo debiti con le banche, siamo un modello virtuoso.

Il San Paolo è un grosso problema, il Comune non è mai andato oltre il galleggiamento. La Regione, adesso, è molto attiva, volevano buttare 5 milioni solo per la pista d'atletica ma era una cavolata. E io ho pregato il Governatore di spendere 15 milioni per cambiare i seggiolini. Ma non vorrei che mi facessero il brutto scherzo di cambiarli mentre stiamo giocando. Speriamo di andare molto avanti in Europa, non dobbiamo avere ostacoli. Mi chiedono: vai altrove? Ci metto 2 secondi a comprare il terreno e 18 mesi per costruire il nuovo stadio, ma questo è il teatro di Maradona. L'unica parte importante della storia del Napoli, di un passato che non voglio dimenticare".