- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Gentili lettori di CalcioNapoli1926.it buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale dell'intervista al presidente Aurelio De Laurentiis che andrà in vigore tra pochi minuti sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. Seguitela con noi!
Sui rapporti col Real Madrid: "Con loro ci mettemmo solo 3 minuti a raggiungere un accordo per Higuain al telefono. Mendes è un bravissimo agente: tra i migliori che ci sono oggi in Europa, o forse nel mondo, ma è anche un amico. Abbiamo anche parlato con lui anche di altri calciatori. James è molto costoso, ma se dobbiamo fare un sacrificio lo faremo. Sarà un'estate all'insegna di un calcio spettacolo, bisogna viverlo tutti in compagnia di un ombrellone e magari aria condizionata davanti ad uno schermo. Ci saranno bellissime partite. In campionato ci divertiremo: il Bologna dirà la sua, così come la Fiorentina, la Lazio, la Roma vedremo come si riorganizzerà. Prepariamoci ad un campionato con tanti fuochi d'artificio".
In passato ho comprato giocatori a prezzi esagerati, questa cosa mi fa sorridere. Vogliono fare tutti quanti i primi della classe: è come se ci fosse una gara a chi è il più bravo. Bisogna essere coerenti con il mercato. Se vogliamo migliorare la squadra la miglioreremo, ma senza fare follie, quindi bisogna valutare attentamente".
Su Manolas: "Ci stiamo lavorando perchè Albiol ci ha comunicato la sua non voglia di continuare a stare con noi, quindi dobbiamo cautelarci. Lo spagnolo ha 34 anni, noi dobbiamo venirgli incontro. Se poi vuole andare via gli faremo una cortesia, ma anche lui a noi. Il rimpiazzo potrebbe essere Manolas ma ci sono vari problemi: caratterialmente a volte fa biricchinate, non con gli agenti ma con gli spogliatoi. Dobbiamo avere uno spogliatoio unito. L'altro scoglio è la Roma: hanno una nuova impostazione gestionale, c'è un nuovo direttore sportivo e un altro allenatore. Stiamo verificando un momentino come poter acquisirlo ad un prezzo consono dato che ha già una certà età e dopo potrebbe essere non rivendibile. E' un difensore con gli attributi, ma non bisogna sperperare il denaro per queste trattative. Ha uno stipendio molto alto, se poi ci abbiniamo l'incidenza del cartellino anno dopo anno il tutto diventa illogico; soprattutto per questo mercato italiano".
Su James: "Guardi noi abbiamo sempre detto che avevamo bisogno di mettere in rosa due terzini, ma anche un attaccante. James risponde ad un quadro di desiderio di Carlo Ancelotti. Non so quanto risponda al 100% alle nostre esigenze di gioco, ma indubbiamente non si metterà in dubbio la sua bravura. E' un calciatore pazzesco. Ad un certo punto uno deve anche responsabilizzare il proprio mister: lui l'ha già avuto a Madrid. Se lo desidera significa che può essere utile. Anche se è costosissimo non farò una piega: andiamo avanti e proviamoci. Se non dovesse andare in porto questa soluzione: ora la stiamo elaborando con il nostro super agente Mendes, si passerà con Mino Raiola anche alla possibilità di avere Lozano. Sento sempre dire sugli organi di stapa e tra i tifosi che dobbiamo prenderli entrambi, non esageriamo: poi gli altri non giocherebbero. Dobbiamo essere bravi a far giocare tutti i componenti che abbiamo in rosa, di questo passo si rischia di buttar via alcuni. Il mercato ora non è ufficialmente aperto, siamo in una fase di studio. E' facile amoreggiare con i calciatori adesso grazie alla loro bravura, poi dal primo luglio passeremo ai fatti, saremo decisi e fermi nelle trattative".
Io avevo promesso un regalo ai tifosi durante il periodo di ritiro. Ad un certo punto non ho più potuto parlare e nè firmare alcun accordo prima. Possiamo, invece, confermare ora però, che il 7 agosto a Miami e il 10 a Detroit avremmo due partite molto importanti col Barcellona, quindi noi andremo questa piccola settimana negli States per poter "combattere" con una delle squadre più importanti. A Dimaro avremo una partita nel tardo pomeriggio, ma non sarà la solita partita contro le squadre di C, ma tre partite contro tre squadre di B, tra cui il Benevento. Dopodichè andremo in Scozia, ad Edimburgo, contro il Liverpool campione d'Europa. Alla fine andremo in Francia a Marsiglia. Alla fine di tutto questo rientreremo e ci riposeremo qualche giorno prima di riprendere le attività".
© RIPRODUZIONE RISERVATA