- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
A proposito di Napoli. La squadra azzurra è in corso per il titolo cercando di tenere testa alla Juventus che punta al settimo scudetto consecutivo. Nell’ultimo turno di campionato il discorso si è riaperto dopo che addirittura poteva essere chiuso se la Spal non avesse fatto un miracolo e se gli azzurri non avessero battuto il Genoa. Adesso i punti di distacco dalla Signora sono due. Con nove partite al termine del torneo può accadere di tutto. A patto che si abbia la continuità della scorsa stagione. Se, infatti, si riesce ad avere lo stesso cammino allora sul podio più alto ci saliranno proprio Hamsik e compagni. A prescindere dal risultato sul campo si deve capire il futuro del Napoli. Ancora non si sa se il nocchiere sarà Maurizio Sarri o meno.
Aurelio De Laurentiis farà di tutto per trattenerlo ma al di là dell’offerta economica dovrà valere anche quella tecnica. Ci vogliono garanzie di rosa forte per poter alzare l’asticella. Il tecnico toscano, se si renderà conto che non si potrà migliorare rispetto ad oggi, cercherà fortuna altrove. Magari in qualche altro club europeo che lo sta corteggiando.
Non c’è la fila ma ricconi disposti a pagare la clausola di otto milioni per liberarlo ce ne sono. A quel punto ci sarebbe la rivoluzione in casa Napoli. Sì perché senza Sarri alcuni punti di riferimento del gruppo andrebbero via. Già partirà Reina ma molti lo seguiranno. Si parla di Giampaolo come sostituto perché è quello che si avvicina di più al maestro di Figline Valdarno.
Ad oggi, però, la situazione è tutta da capire. Serve concentrarsi sull’attualità per poter vivere un sogno, quello dello scudetto. Che mai come quest’anno può tornare a Napoli dopo tanto tanto tempo.
Fonte: Salvatore Caiazza per Il Roma
Foto SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA