ultimissime calcio napoli

De Laurentiis: “Ancelotti un esempio, abbiamo il top. Piatek? Devo incontrare il Genoa”

Redazione

Il presidente Aurelio De Laurentiis: "Carlo Ancelotti un esempio, abbiamo il top. Piatek? Devo incontrare il Genoa"

Il presidente del Napoli Aurleio De Laurentiis è intervenuto oggi all'inaugurazione del Napoli Club Solopaca. Il patron ha rilasciato alcune dichiarazioni dalla manifestazione: "Non mi stupisco che ieri Ancelotti fosse insieme a Guardiola e Sacchi. Carlo non viene certo da una cavalcata dalla Serie C alla Serie A, sono gli altri a doversi sentire stimolati dalla sua presenza. Ad eccezione di Sacchi che ha vinto di tutto e di più, tra l'altro in un calcio completamente diverso. Ancelotti è riuscito a vincere in ogni club in cui è stato, abbiamo toccato il top. Il Napoli era l'unica squadra a mancargli, mi sono detto che mi avrebbe dato qualcosa in cambio se lo avessi portato qui.

Ho dato a Carlo nove partite per ambientarsi e c'è riuscito perfettamente. La mattina del Liverpool ci siamo sentiti a telefono per scambiare idee e pareri, ma ha tagliato corto perché era sicuro della vittoria. Nel finale aspettavo il gol, è arrivato".

Su Piatek:"C'è stato un colloquio sia con Preziosi che con i suoi agenti. Ci dobbiamo incontrare di nuovo, bisogna vedere se al Napoli potrebbe rendere come sta facendo nel Genoa e se sia utile alla causa di Ancelotti. Il nostro allenatore ha un contratto triennale ma ci siamo già confrontati per portarlo a sei anni, non c'è fretta di correre. Sono tranquillo".

Sul San Paolo: "C'è tanto da lavorare, lo stadio non è in condizioni ottimali. Saranno aggiustati sediolini, rifatti i bagni, gli spogliatoi e gli impianti elettrici. Ringrazio la Regione per i fondi extra messi a disposizioni. Accordo con il Comune? Bisogna capire se il negoziato mira ad assegnare il San Paolo al Calcio Napoli per i prossimi cento anni oppure se si vuole fare una lunga concessione momentanea come accaduto negli ultimi anni. Bisogna vedere e discutere, sono in contatto con l'assessore ed il capo di gabinetto".