00:07 min

ultimissime calcio napoli

Barcellona, Laporta: “Viviamo un momento delicato. Napoli? Vogliamo la Champions”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Intervista del presidente del Barcellona in seguito all'annuncio di Xavi sul suo futuro: le dichiarazioni rilasciate

Terremoto in casa Barcellona dopo la sconfitta interna contro il Villareal. Terminata la sfida, Xavi ha comunicato il suo addio al club alla fine della stagione. Nonostante i risultati sicuramente non positivi, l'annuncio del tecnico spagnolo ha sorpreso tutti, visto il forte affetto che lega lo spagnolo al club blaugrana. Joan Laporta, presidente del club, ha rilasciato un'intervista ai canali del club per commentare l'addio dell'allenatore.

Laporta: "Situazione non agevole, ma vogliamo vincere la Champions"

—  

Di seguito le parole del presidente del Barcellona: "Xavi mi ha detto che a fine stagione sarebbe andato via, che voleva finire la stagione, ed è una formula che accetto perché è lui che me l'ha proposta: è una leggenda del Barcellona. È una persona onesta e agisce con dignità. Ama il Barça. L'accetto perché so che il suo impegno e quello del suo staff sarà massimo. Il momento richiede la massima unità. La situazione non è piacevole per nessuno".  

Sugli obiettivi del club: "Il campionato è difficile, ma ovviamente non è ancora perso. Dobbiamo lottare per arrivare il più in alto possibile, senza escludere la vittoria. Ma dobbiamo dare il massimo per cercare di vincere la Champions League. Siamo agli ottavi contro il Napoli. Andiamo avanti passo dopo passo. Con impegno, con più carattere, senza perdere la concentrazione, con l'allenatore che dà tutto e con i giocatori che si impegnano al massimo... possiamo raggiungere alcuni dei nostri obiettivi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.