- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Berardi e Insigne (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Domenico La Marca è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio. L'avvocato di diritto sportivo ha detto la sua sulla squalifica di Osimhen e non solo. Il giurista ha commentato positivamente l'interesse del Napoli nei confronti di Domenico Berardi.
Di seguito le dichiarazioni del giurista La Marca:
"I nomi di De Ketelaere e di Kvaratskhelia mi convincono e rientrano in quell’ottica di rinnovamento della squadra con elementi giovani, entrambi classe 2001, ma che già vantano una proficua esperienza internazionale. Sono elementi che affidati alle sapienti mani di Spalletti possono crescere ulteriormente. Di certo alcuni tifosi sognano il colpo Dybala, che per certi versi, sarebbe il giocatore ideale per dare vita ad una coppia eccezionale con Osimhen, ma è chiaro ed evidente che esistono dei parametri economici da rispettare. Mi auguro comunque che venga acquistato un elemento di esperienza nel reparto offensivo, che possa essere Berardi, attualmente uno dei migliori esterni a livello internazionale, o che almeno venga rinnovato il contratto di Mertens.
La Juventus ad esempio ha scelto di rinnovarsi proprio come spesso fa il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Ha ha fatto le sue valutazioni ed ha deciso che a certe condizioni non era più fattibile prolungare il contratto di Dybala. Già l’arrivo di Vlahovic per il quale la Juventus ha fatto un investimento importante, in qualche aveva fatto intuire del pessimismo per il rinnovo dell’argentino, inoltre i continui infortuni che hanno colpito questo calciatore soprattutto negli ultimi anni hanno indotto il club bianconero a fare dei ragionamenti sulle importanti pretese economiche dell’operazione".
"Il codice di giustizia sportiva è chiaro: I tesserati cui gli organi di giustizia sportiva infliggano più ammonizioni, ancorché conseguenti ad infrazioni di diversa natura, alla quinta ammonizione incorrono nella squalifica per una gara. Nei casi di recidiva, si procede secondo la seguente progressione: successiva squalifica per una gara alla quinta ammonizione; successiva squalifica per una gara alla quarta ammonizione e così via. Pertanto, un ricorso per la squalifica di Osimhen andrebbe a mettere in discussione i limiti della fondamentale insindacabilità dei provvedimenti tecnici, anche del referto, che in questo caso Forneau ha adottato nella sfida al Maradona tra Napoli e Udinese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA