05:54 min

ultimissime calcio napoli

Kvara e Raspadori le vere stelle di questa sosta: sono tornati a Napoli rigenerati

Tony Sarnataro

Kvaratskhelia e Raspadori si sono messi in mostra nell'ultima sosta

Durante questa sosta che sta finalmente giungendo al termine, ci sono due calciatori del Napoli che più degli altri si sono messi in mostra. Parliamo di Kvaratskhelia e Raspadori. Grandi protagonisti rispettivamente con la Georgia e l'Italia. Sono tornati a Napoli rigenerati e adesso possono continuare su questa scia. Il Torino è avvisato.

One man show in Georgia, it's Kvara-rule!

La Georgia, neopromossa nella Lega B di Nations League, verte più del 50% delle proprie marcature e punti realizzati sulle giocate di Kvara. Un uomo solo al comando della sua nazionale, capace di trascinarla a suon di gol, azioni, dribbling e assist. Certo il blasone degli avversari (tutte alla pari o inferiori) ha aiutato in questo, ma match del genere vanno sempre vinti. E probabilmente la Georgia tra le prime sedici d'Europa non s'era mai vista. Ormai Napoli lo adora, è scoppiata la Kvara-Mania, e ha spostato già il suo mirino sul Torino.

L'Italia scopre Raspadori

Lo stesso discorso può essere fatto per l'ex Sassuolo. In questi giorni si è detto tantissimo su Raspadori e tanto probabilmente si dirà in futuro. I paragoni con illustri ex del passato si sprecano, uno su tutti Paolo Rossi. Giacomino incassa e non fa una piega, con la classica umiltà che lo contraddistingue. Di fatto è stato lui a portare l'Italia alle final four di Nations League, dando una piccola soddisfazione ad una Nazionale in ripresa. I due gol ad Inghilterra e Ungheria oltre a sbloccare i risultati sono serviti per portare due vittorie pesantissime a casa. E sono state anche un banco di prova per lui, superato a pieni voti. Dunque la sosta restituisce al Napoli due giocatori al settimo cielo sia fisicamente che soprattutto moralmente. E adesso i benefici sono pronti a vedersi anche in azzurro, ancor di più di quanto visto nel primo scorcio di stagione.

a cura di Tony Sarnataro

©RIPRODUZIONE RISERVATA