Un popolo intero sperava che questo momento non arrivasse mai, ma come si suol dire: "Anche le cose belle, prima o poi, finiscono". Khvicha Kvaratskhelia non è più un tesserato della Società Sportiva Calcio Napoli: ufficializzata, mediante il seguente comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, la cessione a titolo definitivo (per una cifra che si aggira intorno ai 70 milioni di euro) al Paris Saint-Germain.


ultimissime calcio napoli
UFFICIALE – La SSC Napoli annuncia la cessione di Kvaratskhelia al PSG: il comunicato
Kvaratskhelia è un calciatore del Paris Saint-Germain, il club azzurro lo saluta: "Grazie, Kvara!"
—"La SSC Napoli ufficializza la cessione a titolo definitivo di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain Football Club. In maglia azzurra dal primo luglio 2022, Kvara ha collezionato 107 presenze complessive realizzando 30 gol e 24 assist. Il 15 agosto il suo esordio con il Napoli, segnando la prima rete in occasione della vittoria per 2-5 al Bentegodi contro l’Hellas Verona. Trascorre soltanto una settimana e Kvara si mette ancora in mostra nella sua prima gara al Maradona, siglando una straordinaria doppietta nel 4-0 contro il Monza. Il 7 settembre 2022 il suo debutto in Champions League, nel successo per 4-1 contro il Liverpool allo stadio Maradona, lì dove è autore di un’altra prestazione superlativa. Il 4 ottobre il primo gol in Champions all’Amsterdam Arena, rendendosi protagonista nella vittoria per 1-6 contro l’Ajax. In Serie A, dal giorno del suo esordio, Kvaratskhelia è stato il primo per dribbling riusciti (196) e tocchi in area avversaria (491), secondo per occasioni create (145) e tiri totali (263) e terzo per tiri in porta (94). Il 4 maggio 2023 si laurea campione d’Italia con la maglia del Napoli, aggiudicandosi successivamente il titolo di MVP del campionato. Grazie, Kvara!".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA