- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Kvaratskhelia (Getty Images)
Khvicha Kvaratskhelia è stato eletto man of the match contro l'Ajax al termine di un'altra grande prestazione condita dal rigore del momentaneo 3-1 trasformato con freddezza e un assist per Raspadori dopo aver fatto impazzire la difesa olandese. I quotidiani oggi in edicola hanno premiato il georgiano con voti altissimi in pagella.
Gazzetta dello Sport 7,5 - Ormai il Maradona accompagna con un ohhh le sue giocate, ti aspetti sempre qualcosa di eccellente e il georgiano non delude. Un assist e un gol dal dischetto, con freddezza.
Corriere dello Sport 8 - Gioca una partita di sacrificio pazzesca a tutto campo e ciò significa che sta diventando anche un vero uomo squadra. Il resto, invece, è ancora da fenomeno: fa impazzire Sanchez e fa ammonire sia lui sia Taylor; regala l’assist a Jack-gol; trasforma il rigore del tris. Inarrestabile. Straordinario.
Tuttosport 7,5 - E come lo fermi? È l'interrogativo dei terzini destri d'Italia ed anche d'Europa. Manca l'infortunato Rensch, che fece impazzire all'andata, e si ripete col malcapitato Sanchez che all'ennesimo tunnel lo stende di frustrazione. Semina il panico in dribbling, spesso in mezzo a due, ed ha la lucidità di trovare sempre il compagno, come in occasione del gol di Raspadori. Aiuta anche difensivamente strappando applausi e concretizza un rigore non da poco, firmando il 3-1 nel momento migliore dell'Ajax. Esce con la standing ovation.
Il Mattino 8 - Destra, sinistra. Magari la palla non la dà, ma il suo zigzag sulle fasce è l'essenza del calcio. Quando parte, la marcatura di Sanchez viene annullata, così come il raddoppio di Timber o di Berghius che prova ad abbassarsi. Gelido dal dischetto e in fase di non possesso sta decollando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA