00:34 min

ultimissime calcio napoli

Ziliani: “Kvaratskhelia picchiato continuamente, ma è lui ad essere punito”

Sara Ghezzi

Il giornalista su Il Fatto Quotidiano ha sottolineato un dislivello dei comportamenti degli arbitri nei confronti della stella georgiana del Napoli

Walter Mazzarri dal suo arrivo a Napoli ha continuamente posto l'attenzione su un aspetto che riguarda i suoi campioni. Infatti, il tecnico ha spesso sottolineato come nel corso della partite sia Osimhen che Kvarastkhelia siano vittime di continui falli e provocazioni. Spesso, però a subire le conseguenze sono loro con espulsioni e ammonizioni. E proprio su questo aspetto Paolo Ziliani si è soffermato su Il Fatto Quotidiano. A seguire le sue parole.

Ziliani: "Kvaratskhelia picchiato continuamente, ma è lui ad essere punito"

—  

"Kvaratskhelia, è il giocatore che più contribuisce a regalare alla gente emozioni, suggestioni e spettacolo. Tuttavia non gode di alcuna tutela da parte degli arbitri: che anzi non solo permettono ai difensori di picchiarlo a man bassa (è stato così per Hateboer, Nandez, Cambiaso, ma la lista è infinita) con interventi ad alto rischio di infortunio, ma non tollerano che lui abbia la minima reazione. Deve prenderle, tacere, non reagire e soprattutto non permettersi mai di fare, lui no, alcun fallo.

Eppure, a fronte di sole 10 scorrettezze commesse in 20 partite, alla media di mezzo fallo a match, l’asso del Napoli è stato ammonito 5 volte; e finito in diffida è stato squalificato alla 20esima giornata dopo Napoli-Salernitana 2-1 per un giallo rimediato per comportamento ostruzionistico (aveva ostacolato la rimessa in gioco di un avversario). Salterà quindi per squalifica la prossima partita, Lazio-Napoli, in calendario il 28 gennaio".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.