L'allenatore della nazionale georgiana Willy Sagnol si è espresso ai microfoni di RMC Sport svelando un retroscena di calciomercato. Prima che Kvaratskhelia approdasse al Napoli, lo stesso CT della nazionale l'ha offerto a diverse francesi. Le squadre della Ligue 1 non ci hanno creduto abbastanza. Ecco le risposte ricevute per il 77 azzurro.
ultimissime calcio napoli
Georgia, il CT Sagnol svela: “Ho offerto Kvaratskhelia alle francesi ma rifiutavano”
Il CT Sagnol: "Kvaratskhelia era considerato dalle francesi poco glamour"
Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore della Georgia Willy Sangol a RMC Sport:
"Ho offerto Khvicha Kvaratskelia ai club della Ligue 1. Sono rimasto deluso perché volevo che giocasse in Francia e si facesse lo stesso nome in Ligue 1 come sta facendo ora in Serie A. Ho passato un anno intero cercando di attirare questi club, il costo dell'affare era minimo per il conflitto militare in Ucraina, un calciatore che apparteneva al campionato russo che dal Rubin è tornato in patria. Non erano interessati".
Sul parere delle squadre francesi
"Mi darebbe fastidio se qualcuno, nel calcio francese, mi dicesse: ‘ah sì, è un grande giocatore’ . Tutti quelli che io ho sentito dicevano: "è un giocatore che si stanca dopo 70 minuti". Oppure "sì Willy lo sai, è solo un georgiano, non è brasiliano, è meno glamour".
© RIPRODUZIONE RISERVATA