- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
TURIN, ITALY: Juventus player Sergei Aleinikov during a training session with Dino Zoff on 1990 in Turin, Italy. (Photo by Juventus FC - Archive/Juventus FC via Getty Images)
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Sergej Aleinikov, ex calciatore, tra le tante, di Juve e Lecce. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.
Di seguito le dichiarazioni di Aleinikov
"Come si fa a trovare la concentrazione per fare così bene in Serie A per un calciatore come Kvara?Il calcio georgiano sta crescendo tanto. Inoltre, gli italiani e i georgiani hanno qualcosa in comune. Non è così tanto problematico ambientarsi in nuovi campionati come la Serie A. Kvara è comunque molto concentrato, anche perché è riuscito a dimostrare il suo valore".
"È difficile dare un giudizio affrettato. Sta lottando per raggiungere l'obiettivo, anche se spesso crea tante occasioni poi non concretizzate".
"Per migliorare è necessaria una perla a centrocampo. Alla Juve manca un centrocampista alla Pirlo, un vero regista che crea qualcosa in più. Occorre un calciatore con tanta fantasia, il quale può mettere in difficoltà gli avversari. La squadra dovrebbe giocare sempre da numero uno, chiaro se si gioca distanti dalla porta, si conclude e si concretizzi davvero poco. Le sue dichiarazioni? Ogni allenatore esprime i suoi pensieri in modi differenti. Non si sa con esattezza cosa vuole dire davvero in alcune circostanze. Chiaro che questo pensiero non può essere affiliato alla mentalità bianconera".
"Calciatori come Stanislav hanno carattere, riescono ad inserirsi bene in campionati diversi. Sanno di dover mostrare il proprio valore e le loro potenzialità".
"Siamo ancora all'inizio, ma sicuramente Khvicha Kvaratskhelia ha sorpreso tutti con le sue giocate e i gol realizzati".
"Le squadre favorite sono le stesse degli ultimi anni, ma soltanto attendendo il girone di ritorno si decreterà la vera vincitrice della Serie A".
© RIPRODUZIONE RISERVATA