00:12 min

ultimissime calcio napoli

Dalla Francia bocciano Kvara al Psg: “Non è più imprevedibile, serve davvero?”

Sara Ghezzi
Il georgiano è nel mirino dei francesi ma c'è qualche dubbio da parte dei quotidiani locali

Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino del Psg che cerca attaccanti dopo l'addio di Mbappé. Il club parigino avrebbe anche già avanzato una prima offerta al club azzurro, ma il presidente De Laurentiis sembra irremovibile. Intanto, però, So Footha mostrato poca convinzione per il possibile acquisto dell'attaccante. A seguire un estratto dell'articolo.

Dalla Francia bocciano Kvara al Psg: "Non è più imprevedibile, serve davvero?"

—  

"I francesi sono costretti a rafforzare il proprio attacco dopo la partenza di Kylian Mbappé. Quindi, chi riempirebbe questo vuoto sarebbe Khvicha Kvaratskhelia, un potenziale concorrente per Bradley Barcola. Primo problema: Aurelio De Laurentiis, che chiede 100 milioni di euro e sappiamo quanto sia difficile convincerlo. I parigini starebbero studiando un’offerta da 60 milioni più qualche giocatore, ma la trattativa è complicata. Senza contare che altri reparti sembrano avere priorità più alte, come la difesa centrale e il centrocampo. 

Secondo problema: il probabile futuro allenatore dei partenopei, Antonio Conte, che considera “Kvaradona” insostituibile; tutto ciò, nonostante il Napoli non giocherà competizioni europee e la stagione 2023-24 non proprio al top del georgiano. Ormai è più prevedibile in quello che fa, nei dribbling e nelle decisioni che prende in campo. La soluzione più giusta per il Psg sarebbe puntare su Osimhen: avrebbe un costo più alto (120-130 milioni), ma porterebbe ai parigini più garanzie in termini di gol per il post-Mbappé".