- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Inspiegabile, senza senso. Proprio senza senso, come la spiegazione circa un impatto tanto devastante quanto sorprendente. Chi si sarebbe mai aspetto un simile debutto in Italia e in Europa da parte di Khvicha Kvaratskhelia? Eppure il georgiano ha mostrato subito gli sprazzi del suo sproposito talento, sino a deliziare i palati più sopraffini. Kvara ha trascinato il Napoli a suon di gol, assist ed ottime prestazioni verso... chissà, magari verso lo scudetto. Le prove sublimi sfornate non sono passate inosservate neppure agli occhi dell'emittente televisiva CNN.
Di seguito le parole divulgate dall'emittente televisiva: "Il Napoli ha sempre avuto un’infatuazione per gli attaccanti talismani. Negli ultimi anni ci sono stati Dries Mertens e Lorenzo Insigne. Qualche anno prima c’erano Marek Hamsik ed Ezequiel Lavezzi. Ma nessuno è stato più famoso – o amato dai tifosi del Napoli – di Diego Maradona. Fino al mese di luglio. Poi una trasandata, anonima ala georgiana è esplosa a Napoli. Khvicha Kvaratskhelia è già stato paragonato a Maradona. È stato soprannominato affettuosamente “Kvaradona” dopo un inizio fulmineo in Italia.
"Tutto è cambiato in Georgia negli ultimi due anni. Tutto è cambiato qui. Chi non amava il calcio, ha iniziato a guardare le partite di calcio, ha iniziato a guardare le partite del Napoli. Quando gioca il Napoli, nei giorni delle partite, in Georgia è un grande giorno! Nelle strade ci sono molte persone con le maglie di Kvaratskhelia oppure del Napoli. Oggi la Georgia vive di calcio e, oggi, siamo un Paese di calcio. Kvara ha cambiato la vita in Georgia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA