Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Kumbulla, l’agente: “Napoli è acqua passata, a Roma sta bene. Lotta Champions? Se la giocano in quattro”

(Getty Images)

Si avvicina l’importantissima sfida in campionato tra Roma e Napoli. Domenica sera all’Olimpico andrà in scena un  match ad alta tensione sia per la posta in palio che per le vince extra-campo degli ultimi giorni. Ai microfoni di...

Enrico Esposito

Si avvicina l'importantissima sfida in campionato tra Roma e Napoli. Domenica sera all'Olimpico andrà in scena un  match ad alta tensione sia per la posta in palio che per le vince extra-campo degli ultimi giorni. Ai microfoni di Radio Marte Gianni Vitali, agente del difensore giallorosso Kumbulla è intervenuto su questi temi ed è tornato sull'interesse estivo della società partenopea nei confronti dell' ex Verona.

Kumbulla, l'agente: "La lotta per la zona Champions è a quattro"

 (Getty Images)

Mancano pochi giorni all'attesissimo scontro Champions tra Roma e Napoli. Domenica sera allo Stadio Olimpico alle 20:45 si accenderanno i riflettori su una partita delicatissima per le due squadre, reduci da risultati completamente diversi. I punti in classifica sono gli stessi, 50, ma non il numero delle partite dal momento che il Napoli dovrà disputare il recupero contro la Juventus. Una vigilia scaldata dalle polemiche con cui la società giallorossa ha accolto lo spostamento di Juventus-Napoli e dagli esposti presentati alla Lega Calcio anche per rinviare proprio il confronto con i partenopei. Di questi temi di stretta attualità oggi ha parlato nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianni Vitali, agente tra gli altri di Marash Kumbulla. Non è un mistero che il Napoli abbia inseguito il centrale albanese l'estate scorsa prima del suo passaggio alla corte di Paulo Fonseca. Vitali è intervenuto di nuovo anche sul mancato passaggio dell' ex Verona alla società azzurra.

Di seguito l'intervista dell'agente di Kumbulla:

"Giovedì e domenica la Roma ha due gare molto importanti, contro il Napoli è aperta a tutti i risultati. Chi è avvantaggiato tra Roma e Napoli per la Champions? Credo che se la giocheranno fino in fondo, a parte l'Inter e la Juventus credo che Napoli, Roma, Atalanta e lo stesso Milan se la giocheranno fino alla fine. Tutte hanno le carte in regola per arrivarci. Distorsione del giudizio sulle stagioni di Roma e Napoli? Ogni piazza reagisce in funzione delle aspettative, la Roma è sempre stata in alto praticamente per tutta la stagione e ora si trova nella stessa posizione del Napoli che viene da un buon momento e ha passato quello negativo, figlio di tanti infortuni. A livello ambientale sono piazze molto complicate, difficili e giustamente ambiziose".

Sulla querelle tra Juve, Napoli e Roma

"Questa è un'annata complicata e quindi ci sono situazioni al confine tra il regolamento e le leggi. Io credo che si sia operato tramite motivazioni ma sono questioni delicate. Il campionato, per forza di cose, darà a qualcuno qualcosa di cui lamentarsi ma è difficile far quadraretutto".

Su Kumbulla

"C'è mancato poco che il Napoli prendesse Kumbulla? L'argomento lo abbiamo già trattato e discusso, in questo momento lui è felice alla Roma e lavora per fare il meglio per sé e per la Roma. Ciò che c'è stato in passato lo conosciamo perfettamente. Meglio nella difesa a 3? I principi richiesti tra Roma e Verona non sono gli stessi, sono convinto comunque che lui possa giocare anche a sinistra. Gli allenatori si fidano molto della sua capacità gestionale. La sua stagione è estremamente positiva. In una realtà importantissima come la Roma sta giocando moltissimo, non penso si possa credere di poter giocare tutte le partite. L'obiettivo è migliorare giornalmente".