- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - OCTOBER 15: Legends of Napoli Ruud Krol (L) and Gianfranco Zola (R) pose with Marek Hamsik prior the Serie A match between SSC Napoli and AS Roma at Stadio San Paolo on October 15, 2016 in Naples, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Grandi emozioni sono quelle che Ruud Krol ha vissuto con la maglia del Napoli. L'ex difensore si è raccontato ai microfoni di Radio Marte ed ha approfondito anche la questione legata all'attuale rosa partenopea. L'ex calciatore si è soffermato, in particolare, sulle posizioni di Dries Mertens, in scadenza di contratto, e di Lozano in grande difficoltà.
“Stiamo vivendo tutti una situazione difficile a causa del Coronavirus. Il Napoli 1980-81? Avevamo una difesa forte con Castellini, Bruscolotti e Ferrario, assomigliavamo a Fort Knox. Vincevamo 1-0 e riuscivamo a sorprendere i nostri avversari. Il miglior attaccante del Napoli nel decennio 1980-90? Scelgo Pellegrini che ha lanciato con me e aveva grandi qualità. Poi ci sono stati tanti attaccanti forti anche dopo. Mertens? Ha giocato molto bene nel Napoli, ha cominciato esterno e poi è diventato centravanti. Ha fatto tanti gol e mi piace molto, è di valore. Lozano? E’ arrivato con Ancelotti che lo ha voluto fortemente. Ha faticato ad inserirsi, per un attaccante è sempre più difficile, ma ha le qualità. Il calcio olandese è più facile di quello italiano. Forse si sarebbe trovato meglio con Sarri. Il campionato olandese e belga? Forse si sono fermati troppo presto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA