00:09 min

ultimissime calcio napoli

Krol: “Il Napoli ha ritrovato il suo faro in attacco, Osimhen è fondamentale”

Francesco Casillo

Ecco le dichiarazioni di Krol sull'imminente big mtach tra Napoli ed Inter e sul rientrante e sempre decisivo Victor Osimhen

L'ex difensore del Napoli Ruud Krol è intervenuto ai microfoni di Vikonos Web/Radio. Krol ha detto la sua sull'imminente scontro Scudetto tra il Napoli di Spalletti e l'Inter e non solo. L'ex numero 5 olandese ha elogiato Osimhen e la pericolosità offensiva ritrovata da parte del Napoli con il rientro del bomber nigeriano.

Krol: "Peccato aver perso Lozano e Koulibaly. Osimhen può riaprire la lotta Scudetto"

Di seguito le dichiarazioni dell'ex terzino sinistro scuola Ajax:

"Penso che il Napoli abbia molte possibilità di scudetto, secondo me gioca il miglior calcio della serie A. La squadra ha superato il momento difficile, tra infortuni e Covid ha avuto un paio di mesi problematici ed ora ha inanellato una serie di vittorie fondamentali. Gli azzurri ora non devono distrarsi, ma pensare partita dopo partita a vincere il più possibile. A cominciare dalla gara con l’Inter: se vince, il campionato è totalmente riaperto. Io ci credo".

Sulle capacità difensive del Napoli:

"La miglior difesa del campionato? Merito di tutto il collettivo, nel calcio moderno si gioca e si difende tutti insieme, questa mentalità è la vincente, soprattutto bisogna capire che quando hai la palla tra i piedi non ce l’hanno gli altri, dunque inevitabilmente non subisci gol".

Sulla fase offensiva degli azzurri e sul ritrovato Victor Osimhen:

"Ora che ha ritrovato il suo leader in attacco, Osimhen, il Napoli è ancora più pericoloso. Il nigeriano è il punto di riferimento per la squadra, uno che ti dà una marcia in più. Peccato per Lozano, sarebbe stato importante anche lui, ma il Napoli ha avuto tanti infortuni, non ha avuto Koulibalye nonostante tutto è arrivato lì a giocarsi lo scudetto".

Sulla vittoria in Coppa d'Africa del Senegal di Koulibaly:

"La coppa d’Africa? Il calcio africano è cresciuto tantissimo, il Senegal è una grande squadra, tutti i giocatori militano in campionati europei, è diventato ormai competitivo a grandi livelli".