- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
RADES, TUNISIA - OCTOBER 13: Ruud Krol of Tunisia looks on during the FIFA 2014 World Cup qualifier at the Stade Olympique de Radès on October 13, 2013 in Rades, Tunisia. (Photo by Jamie McDonald/Getty Images)
Ruud Krol, ex difensore del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Di seguito i passaggi salienti.
Se ha visto Napoli-Juve:"Sì, certo, ed ho tifato Napoli, ovviamente".
Sulla gara:"Non è stata una bella partita, lo spettacolo non è stato entusiasmante per una finale. Ma c’è l’attenuante del momento, le difficoltà che le squadre stanno trovando dopo tre mesi di stop".
Su Gattuso: "Mi piace molto. È determinato, sa trasmettere ai giocatori una forte carica emozionale. E poi, è bravo anche sul piano tattico. Mi ha sorpreso per come ha affrontato la Juve, la squadra è stata disciplinata, i tre reparti si sono ritrovati nel difendere la propria metà campo. È stato bravo, ha fatto un ottimo lavoro dopo aver sostituito Ancelotti".
Sulla Champions League: "Ho visto il Barça tre volte in questo periodo e non mi è parso in gran forma. Ho visto una difesa debole e un centrocampo troppo lento. Anche per loro vale il discorso della preparazione. Questo Napoli, però, può riuscire nell’impresa, deve crederci. Ha un buona qualità e se gioca come in coppa Italia, ce la farà. Gattuso ha un attacco molto forte, abile nelle ripartenze. Ecco, Mertens e Insigne potrebbero creare seri problemi alla difesa catalana".
© RIPRODUZIONE RISERVATA