ultimissime calcio napoli

Koulibaly sul razzismo: “Avevo paura di tornare in campo, mi fa ancora male”

Redazione

Kalidou Koulibaly è intervenuto ai microfoni ufficiali della UEFA per parlare del tema del razzismo, da sempre combattuto dalla federazione e dai suoi calciatori simbolo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it. Koulibaly...

Kalidou Koulibaly è intervenuto ai microfoni ufficiali della UEFA per parlare del tema del razzismo, da sempre combattuto dalla federazione e dai suoi calciatori simbolo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it.

Koulibaly contro il razzismo: il racconto

“La prima volta che mi è capitato sentivo che mi facevano il verso della scimmia ogni volta che toccavo la palla. All'inizio pensavo di aver fatto qualcosa di male, non sapevo che fare e mi sentivo perso. Non volevo tornare di nuovo in campo, avevo paura. In seguito ho capito che non ero io il problema, ma chi faceva quei versi. Ho pensato che quello fosse il momento di fermarmi. Mi fa male e spero si possano prendere le misure giuste. Ciò che bisogna capire è che l'identità di una persona non è l'aspetto esteriore, conta ciò che c'è dentro di loro. Il colore della pelle non può essere un problema”.

La chiamata ad Osimhen

Nelle scorse settimane aveva raccontato di aver sentito il nuovo acquisto del Napoli Victor Osimhen prima del suo passaggio ufficiale in azzurro. Ecco quanto dichiarato dal difensore centrale: "L’ho sentito, mi ha chiesto del razzismo in Italia e a Napoli. Gli ho detto che a Napoli può star tranquillo, che deve pensare positivo e la città è bellissima. Le porte sono aperte per lui, vedrà che i tifosi azzurri sono molto caldi e appassionati".