- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Nelle scorse settimane sono stati diversi gli interventi del Vicepremier, Matteo Salvini, sugli episodi di razzismo contro Koulibaly al Meazza in occasione di Inter-Napoli e oggi arrivano anche le dichiarazioni di Matteo Orfini del Pd, che al Corriere del Mezzogiorno è intervenuto sulla questione.
L'invito del oppositore politico era chiaro già ieri su Twitter, quando ha scritto: "Sabato sera ci sarà Milan-Napoli. Da milanista mi piacerebbe che, all’ingresso in campo dei giocatori, i nostri tifosi dedicassero il primo coro di sostegno a un avversario, Kalidou Koulibaly, che a San Siro fu oggetto di schifosi cori razzisti".
Onofri al quotidiano ha poi spiegato la sua motivazione dietro l'incitazione di difendere il calciatore azzurro: "I fenomeni di intolleranza sono cresciuti. E questo dovrebbe obbligare tutti a una riflessione e a reagire culturalmente. Perciò è importante quello che avviene negli stadi. Chi utilizza un palcoscenico così popolare deve calcarlo con spirito giusto. E nel rispetto per gli avversari. Per questo penso che sabato sera in quello stadio, San Siro, dove s’è verificato un fatto odioso, si debba rendere omaggio a chi è stato offeso. I tifosi del Milan dovrebbero intonare il primo coro per Koulibaly. Siccome con Salvini condivido il nome e la fede per il Milan, gli chiedo di invitare tutti a fare lo stesso. Squalifica non ridotta a Koulibaly? Il calcio può essere un grande modello positivo, non solo negativo. Dinanzi a un errore si doveva intervenire e dare un segnale di comprensione a un ragazzo insultato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA