04:34 min

ultimissime calcio napoli

Martino: “De Laurentiis vuole vincere, ma il Napoli non è attrezzato per lo scudetto”

Edoardo Riccio

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Carmine Martino, radiocronista, ha commentato le parole del presidente Aurelio De Laurentiis e dei problemi legati al rinnovo di alcuni azzurri in casa Napoli

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Carmine Martino per commentare le parole di De Laurentiis, citando anche Koulibaly e Mertens.

Martino: "I rinnovi di Koulibaly e Mertens non dipendono dalla loro volontà"

Di seguito le dichiarazioni del radiocronista

"De Laurentiis ha detto una cosa logica: il Napoli non è uno squadrone, attrezzato a vincere lo scudetto. È un club importante che lotta per le zone alte della classifica, non è un caso che abbia partecipato per tredici anni di fila alle coppe europee.

Se alzi l'asticella, le pressioni aumentano ed attualmente il Napoli non è in grado di gestirle a livello societario. Aurelio, tuttavia, ha voglia di vincere con questa squadra".

Sui rinnovi di Koulibaly e di Mertens

"Il presidente ha rilasciato dichiarazioni di parte. Ha utilizzato un linguaggio da patron di un club perché ragiona da patron del club. Non credo comunque che i rinnovi dipendano esclusivamente dalla volontà dei calciatori, ma anche dalla disponibilità del club.

Sono due calciatori centrali del Napoli, ma la proposta della società deve essere adeguata. Entrambi sono amati dai tifosi e sono figure fondamentali degli azzurri".