05:38 min

ultimissime calcio napoli

Il Napoli ha “incatenato” Koulibaly: Adl ha rifiutato proposte a 3 cifre – GdS

Giovanni Montuori

L’analisi di Alfredo Pedullà

Una lunga analisi di Alfredo Pedullà sul sito della Gazzetta dello Sport. Il noto giornalista ha parlato di Koulibaly, protagonista assoluto del Napoli nelle ultime gare. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra www.

Il Napoli ha “incatenato” Koulibaly

“Non è leggenda metropolitana: De Laurentiis rifiutò per lui una proposta a tre cifre, le due di Manchester oppure chissà chi avrebbero sfondato il muro dei 100 milioni. Celebre una dichiarazione del numero uno del club, era settembre 2019: ‘Se Maguire vale 93 milioni, allora per Kalidou facciamo 250’. De Laurentiis ha scelto la strada più logica: resistenza.

Tutto questo malgrado un ingaggio altissimo, 6 milioni a stagione, nel bel mezzo dei discorsi da approfondire per il rinnovo di Lorenzo Insigne. È un particolare da non sottovalutare all’interno di un percorso nato con l’idillio giusto e con l’autografo inconfondibile di Luciano Spalletti. Il contratto scade nel 2023, non una data lontanissima, ma il legame è tale che non ci saranno intoppi o giri di valzer. Spalmando quella cifra - 6 milioni a stagione - oppure mantenendola attraverso l’inserimento di ricchi bonus al raggiungimento dell’obiettivo, questo lo sapremo presto”.