Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Koulibaly: “Siamo i primi dispiaciuti quando non vinciamo, Gattuso è tranquillo. Vi racconto i miei gol”

Kalidou Koulibaly (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Kiss Kiss Napoli su alcuni temi attuali in casa azzurra

Tony Sarnataro

Il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Kiss Kiss Napoli su alcuni temi attuali in casa azzurra.

Le parole di Koulibaly

"E' un momento un po' strano perché siamo in difficoltà ma dobbiamo pensare al campo e dare un po' di più perché sappiamo di essere una squadra forte. Capisco che alla gente dispiace quando perdiamo partite come quella di Verona perché siamo forti, ma dispiace ancora di più a noi. Ma dobbiamo rialzare la testa, colmare i difetti che abbiamo avuto nel corso del girone d'andata e fare come abbiamo fatto giovedì per riavvicinarci alla vetta della classifica. E' una delle rose più forti con cui ho giocato quella di quest'anno, quando entrano fanno tutti la differenza, abbiamo giocatori di talento e qualità. Questo può darci la spinta in più, dobbiamo essere consapevoli di poter fare di più e continuare a crederci. Con entusiasmo si può fare qualcosa di grande".

 (Getty Images)

Gol allo Spezia

"Non ci ho pensato, l'istinto mi ha detto di fare quel gesto e ho fatto gol con il tacco. Ma la cosa più importante era vincere, volevamo passare il turno e andare in semifinale. Vogliamo continuare così. Provo sempre a fare gol e ad aiutare la squadra, ho la fortuna di fare gol belli ma l'importante è vincere in modo che i tifosi sono felici e anche noi lo siamo. Mi piace vedere la squadra gioire insieme. Giocare ogni tre giorni? A me piace giocare, quindi per me è un bene. Sappiamo che nel mese di febbraio giocheremo in ogni competizione e dobbiamo essere pronti a farlo. Le vittorie portano altre vittorie".

Verso il Parma

"Mi aspetto una partita difficile, loro sono una squadra in difficoltà e faranno di tutto per prendere i punti. Ma noi ne abbiamo bisogno più di loro e quindi faremo di tutto per vincere la partita. Dovremo essere concentrati e cattivi per vincere. Cosa cambia con il modulo? Qualcosa un po' cambia, ma alla fine l'importante è giocare bene. Per me la cosa più importante è non prendere gol. Vogliamo essere la miglior difesa del campionato, dobbiamo riprenderci e metterci al lavoro perché sappiamo che davanti possiamo far gol in un momento all'altro. C'è da fare meglio in difesa, dipende da noi".

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Su Gattuso

"La sta vivendo bene, lui pensa solo a lavorare e al suo staff. Il mister vuole vedere il massimo da noi e che diamo tutti per lui. Non c'è nessun dubbio sulla qualità del gruppo, dobbiamo solo dimostrare ancora di più di essere una grande squadra. Sappiamo delle sconfitte ma dobbiamo gestire meglio le partite, se non riusciamo a vincere almeno non dobbiamo perdere e prenderci il pareggio. Bisogna restare concentrati, il resto poi verrà. Abbiamo avuto alcune sconfitte immeritate. La classifica? Vedo sempre quelle che ci stanno davanti, mai quelle che stanno dietro perché vogliamo sempre superarle. Non possiamo più sbagliare. Il mio gesto? Preferivo non farlo sapere, l'importante è farlo. Ma tutti i calciatori lo fanno in questa città, non solo io".