Spesso e volentieri è più semplice e redditizio per una società ricercare ed acquistare calciatori all'estero con un passaporto comunitario, piuttosto che selezionare un ragazzino dal settore giovanile".
Su una possibile cessione di Koulibaly
"Nonostante l'aspetto emozionale di alcuni tifosi, si è perso già da tempo questa prospettiva, a partire dell'approdo di un allenatore esperto come Ancelotti al Napoli e dalla decisione di trattenere gli azzurri più importanti.
Il Napoli sarà, dunque, molto pragmatico; tenterà di trovare un accordo con Kalidou con le cifre stabilite, ma in caso contrario opterà per la sua cessione senza nessun genere di litigio".
Su Bernardeschi
"Senza giri di parole, l'ultima parola per il suo arrivo spetterà a Spalletti, anche se il suo approdo potrebbe comportare la cessione di Politano. Federico è un calciatore in scadenza di contratto e disponibile sul mercato, anche se il problema principale potrebbe essere rappresentato dal suo elevato ingaggio.
Nel momento in cui si trova l'accordo sull'ingaggio, alla società, dunque, toccherà prendere delle decisioni sul futuro di alcuni calciatori".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA