Quest'oggi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Maurizio De Giovanni ha rilasciato alcune parole su Koulibaly e Fabian Ruiz, pilastri del Napoli, ma calciatori dal futuro incerto.
ultimissime calcio napoli
De Giovanni rivela: “I rinnovi di Koulibaly e Fabian sono attualmente impossibili”
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss è intervenuto Maurizio De Giovanni, noto scrittore napoletano, per parlare di Koulibaly e Fabian Ruiz, punti fermi della rosa di Spalletti, ma calciatori dal futuro ancora in bilico
De Giovanni: "Koulibaly straordinario, è il punto fermo del Napoli"
Di seguito le dichiarazioni del noto scrittore napoletano:
"Koulibaly è un elemento centrale del Napoli, è uno dei calciatori il quale assumerebbe un ruolo chiave in qualsiasi progetto. È un elemento che cambia la squadra e soprattutto il Napoli per la sua straordinaria leadership: il suo apporto alla squadra azzurra è stato fondamentale.
Per quanto riguarda il rinnovo, l'ingaggio di Kalidou non è alla portata del Napoli e non si faranno eccezioni, né per il centrale né per Fabian, anche lui in scadenza l'anno prossimo. Le possibilità sono due: proseguire comunque con loro quest'anno con la consapevolezza di perderli il prossimo anno.
L'alternativa è cederli ad offerte non troppo vantaggiose, ma almeno la società potrebbe avere le risorse economiche per poter acquistare i loro sostituti. L'ipotesi di rinnovo per entrambi i calciatori, tuttavia, resta molto distante".
Sulle possibili cessioni di Koulibaly e Fabian
"Lo spagnolo è più facile da sostituire rispetto a Kalidou, è evidente. La differenza di ingaggio tra i due, tuttavia, è piuttosto consistente, con quello del senegalese molto più elevato.
Il problema è che i procuratori dei due assistiti non si siederanno a tavolo per discutere del rinnovo alle cifre decrtate dalla società. I calciatori, dunque, non prolungheranno il contratto con il Napoli probabilmente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA