- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Uno dei temi che stanno tenendo con il fiato sospeso i tifosi del Napoli è, senza alcun dubbio, la permanenza di Kalidou Koulibaly in azzurro. Mentre la società tenta di convincere il calciatore a restare, le voci sul suo possibile addio si fanno sempre più insistenti.
Proprio su questa vicenda, si è espresso l'ex azzurro Ruud Krol, che ha rilasciato delle dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport sia sul centrale senegalese, sia su Victor Osimhen.
Di seguito le dichiarazioni di Ruud Krol a La Gazzetta dello Sport:
"Fa bene De Laurentiis a non far partire Koulibaly. Lui è un patrimonio del Napoli, che non può perderlo. Ci metti anni a far maturare certi giocatori ai massimi livelli internazionali, se poi li dai via serve molto tempo per crescerne altri. Kalidou è davvero fortissimo. E uno della sua personalità non può partire dopo aver perso Insigne e Mertens. Lo stimo tanto da criticarlo su una cosa: prende troppi cartellini gialli. Perché uno con la sua "lettura" tattica e velocità a volte deve saper aspettare e non solo cercare di anticipare sempre la giocata. Ma parliamo di eccellenza. Anche a livello di Champions League".
"Lui è fortissimo. Nelle ultime stagioni a Napoli è stato sfortunato per via degli infortuni. Se starà bene sono sicuro che farà più di 20 gol in campionato. E anche in Champions sono curioso di vedere come si misurerà con le big internazionali. Certo, se giocasse con Mertens vicino troverebbe più spazi e i difensori non potrebbero concentrarsi solo sulla marcatura del centravanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA