02:49 min

ultimissime calcio napoli

Il messaggio di Koulibaly per Seid: “Dobbiamo lottare ogni giorno contro il razzismo” | FOTO

Enrico Esposito

La tragedia di Seid Visin ha sconvolto l’intero mondo del calcio e non solo: il giovanissimo calciatore si è tolto la vita a soli vent’anni sotto il peso del razzismo, una piaga ancora troppo grave della società italiana contro la...

La tragedia di Seid Visin ha sconvolto l'intero mondo del calcio e non solo: il giovanissimo calciatore si è tolto la vita a soli vent'anni sotto il peso del razzismo, una piaga ancora troppo grave della società italiana contro la quale è in prima linea impegnato da anni anche il difensore del NapoliKalidou Koulibaly.

Il pensiero di Koulibaly per Seid

In una storia pubblicata su Instagram poche ore fa il difensore centrale senegalese ha pubblicato una fotografia del talento ex Milan con alcune sue parole. Seid scrisse un post nel 2019 in cui raccontava con grande amarezza il fardello terribile del razzismo. "Ovunque io sia, sento il peso degli sguardi schifati delle persone. Mi fanno vergognare di essere nero" era la confessione straziante di Seid Visin. Koulibaly ha riportato il profondo sfogo del giovane, scrivendo un messaggio significativo: "Per questo dobbiamo lottare contro il razzismo ogni giorno senza fermarci mai". Il centrale del Napoli sta guidando dal 1' la difesa del Senegal nell'amichevole contro lo Zambia.