- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Kalidou Koulibaly è sicuramente il pezzo più pregiato della tavola da gioco del Napoli. Dopo annate in chiaroscuro con Rafa Benitez - che nel 2014 lo portò in Campania - il senegalese ha espresso il meglio di sè nel triennio "della grande bellezza" con in panca Maurizio Sarri.
Nella stagione appena conclusa è esploso definitivamente diventando decisivo anche in zona offensiva: 5 gol all'attivo. Bottino importante per un difensore come lui che - nelle tre annate precedenti - aveva gonfiato la rete in sole tre occasioni. L'ultimo, in ordine cronologico, quello più importante della sua carriera contro la Juventus, a Torino, al 90' che ha fatto esplodere gli 8 milioni e passa di napoletani spalmati per l'intero globo.
Le sue prestazioni di spessore hanno ingolosito top club d'Europa che sicuramente s'interesseranno al calciatore in estate ma, con l'avvento di Carlo Ancelotti in panchina, l'ipotesi cessione diventa sempre più remota. Manuele Baiocchini, esperto di mercato, ha dichiarato a Sky:
"Cessioni? Il Napoli farà di tutto per trattenere Kalidou Koulibaly e vorrebbe tenere anche Amadou Diawara: sono questi due nomi che Carlo Ancelotti avrebbe voluto anche al Bayern Monaco lo scorso anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA