00:12 min

ultimissime calcio napoli

Koulibaly via da Napoli solo con l’offerta giusta. ADL non vuole svendere – GdS

Mattia Fele

Kalidou Koulibaly potrebbe ancora lasciare il Napoli se arrivasse la giusta offerta. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Kalidou Koulibaly è uno dei top player del Napoli indiziati per l'abbassamento di quel famoso "monte ingaggi" che De Laurentiis vorrebbe sistemare in virtù di problemi di bilancio. Il difensore senegalese in passato è stato molto ricercato in giro per l'Europa, ma con il Covid-19 il calciomercato è piombato in un'importante fase di stallo: questo non permette a molte società di mettere in campo denaro liquido atto ad investire al massimo su qualche calciatore. De Laurentiis ne è ben consapevole e per questa ragione avrebbe abbassato le pretese per la vendita del difensore (considerato dalla società - e non solo - come uno dei migliori al mondo ndr): da 100 milioni di euro rifiutati nelle finestre scorse, ora la dirigenza potrebbe lasciarlo partire per una cifra che si aggira intorno ai 60 milioni di euro. Da parte sua però il senegalese non ha fretta di andare: si trova bene al Napoli e potrebbe ancora per altri anni dominare la difesa partenopea.

Koulibaly via da Napoli solo con l'offerta giusta - GdS

Di seguito quanto si legge sul portale di Gazzetta.it:

"Aurelio De Laurentiis ha parlato chiaro: deve abbassare il monte ingaggi che supera i 150 milioni. Ed essendo il contratto di Koulibaly quello più oneroso per il club (6 milioni netti al giocatore, 11 al lordo in bilancio) è consequenziale che Adl provi a venderlo per risparmiare 22 milioni da qui al 2023. Però il presidente non vuole “svendere” e questa situazione di stallo non giova a nessuno. [...] Molto dipenderà anche dal suo potente agente Fali Ramadani, che nei suoi intrecci internazionali potrebbe portare al Napoli una offerta economica che alla fine possa convincere De Laurentiis a cederlo. Intanto i tifosi in Trentino continuano a godersi Kalidou. E anche Spalletti".