ultimissime calcio napoli

CdS – Koulibaly e Callejon, che numeri: sono nella top 20 d’Europa per minuti giocati. I dettagli

Redazione

Koulibaly e Callejon, che numeri: sono nella top 20 d'Europa per minuti giocati. I dettagli del Corriere dello Sport

L'edizione odierna del Corriere dello Sport esalta i numeri di Koulibaly e Callejon che sono insostituibili per Sarri: i due azzurri infatti sono nella speciale classifica della Top 20 dei giocatori con più minuti nei cinque paesi top d'Europa. Il senegalese è 14esimo, con 3060 minuti giocati e solo due partite saltate, lo spagnolo è ventesimo con 3004 minuti e 36 presenze su 36 partite stagionali.

Koulibaly è un muro, con una serie già enorme di partite giocate: trentaquattro volte con il Napoli (una assenza in campionato, con il Sassuolo), mai una panchina, mai una sostituzione, mai un'espulsione, tre cartellini gialli in campionato, uno in Coppa Italia e qualche marachella soltanto in Champions (fuori per squalifica, contro lo Shakhtar).

Trentasei su trentasei sanno di record, per un’ala (come si usava dire una volta) capace di inventarsi varie vite (pure il falso nueve) e di concedere nove gol e nove assist. Callejon è per sempre e da Benitez a Sarri nulla è mutato: cinquantadue presenze nella prima stagione (e trentasette in campionato), cinquantanove nella seconda (e il pienone in serie A), quarantasette nella terza e quarantanove nella quarta. Callejon è il collante tra le due fasi, è una variabile impazzita da usare secondo le esigenze di un copione che lo spagnolo riesce a rimodellare secondo le esigenze del Napoli.