ultimissime calcio napoli

Dalla Spagna – Koulibaly, il Barcellona non ha i soldi: difficile Pjanic al Napoli

Domenico D'Ausilio

Ignasi Oliva Gispert ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte, soffermandosi sul possibile futuro di Koulibaly al Barcellona

Ignasi Oliva Gispert, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, soffermandosi sul futuro di Kalidou Koulibaly.

Koulibaly, il Barcellona non ha i soldi per prenderlo

“Koulibaly al Barcellona? Non penso che daremo questa notizia questa estate. Il Barcellona non ha un soldo, deve fare

acquisti a parametro zero. Koulibaly piace a tantissime grandi squadre. Questi giocatori non vengono regalati. Il problema è che il Barcellona ha pagato troppo le sue vecchie stelle. Nella prima stagione post pandemia la rosa del Barcellona era la più cara al mondo con 13 giocatori. Adesso sta provando a venderli. Sembra se ne vada anche Dembele. Il Barcellona non può inserire nella rosa neanche Kessie e Christensen al momento. Se avesse dovuto iscriverli oggi o domani non avrebbe potuto farlo. Si sta provando a cedere qualcuno, ma questi giocatori hanno stipendi altissimi, fuori mercato. Si sta parlando di vendere Frenkie De Jong. Il fatto è che il Barcellona ha dei giovani gioielli come Gavi e Ansu Fati, deve costruire da qui. La difesa è un assoluto disastro. Serve uno che faccia il rilievo di Piquè. Si parla di Koundè e Koulibaly. Il primo sembra vicino al Chelsea. Per quanto riguarda Koulibaly dovrebbe essere più economico, ma per acquistarlo subito deve vendere e avere 35/40 milioni. Con quei soldi prenderebbe al 100% Lewandowski".

Su Pjanic

"Pjanic al Napoli? Non so quanto sia vero questo interesse. Mi viene difficile che un club come il Napoli possa pensare di prendere Pjanic che non ha fatto una buona stagione. Credo che sia alla fine della propria carriera”.