00:14 min

ultimissime calcio napoli

Koulibaly ha detto agli amici che non andrà alla Juve: ma avrà detto la verità? – TS

Domenico D'Ausilio

Koulibaly ha confidato agli amici che non andrà mai alla Juve, Tuttosport si chiede se abbia detto la verità sul suo futuro

"Lo ha confidato agli amici" è una vecchia formula del calciomercato. Questa volta gli amici sono quelli di Kalidou Koulibalye la confidenza è che lui, mai e poi mai, andrebbe alla Juve tradendo così il popolo napoletano. Vero? Falso? È l'interrogativo di Tuttosport.

Koulibaly ha detto agli amici che non andrà alla Juve, avrà detto la verità?

"Nel calciomercato non è molto importante quello che si giura ai tifosi o agli amici, ma quello che si scrive sui contratti. Lo sa molto bene il suo agente, Fali Ramadani, uno dei più scaltri e spregiudicati operatori di mercato in circolazione. Tant'è che con la Juventus ci parla eccome. Questo non significa che l'operazione è in dirittura d'arrivo, anzi. Fra il difensore senegalese e Massimiliano Allegri c'è Aurelio De Laurentiis, un altro che sul mercato sa essere scaltro e non proprio morbidissimo quando tratta con la Juventus. Ma il presidente del Napoli sa benissimo che Koulibaly ha un contratto in scadenza nel 2023 e, nonostante i giuramenti di fedeltà ai tifosi, non sembra volerlo rinnovare. Questo significa che Ramadani, fra dodici mesi, potrebbe portare Koulibaly, magari proprio a Torino, senza che il Napoli incassi un solo euro. La speranza di De Laurentiis e di milioni di tifosi del Napoli è che a Koulibaly si interessi qualche grande club di Premier League, togliendo d'impaccio un po' tutti. Kalidou che vuole lasciare Napoli senza offendere la sensibilità dei suoi tifosi e il presidente che incasserebbe forse anche i 35/40 milioni che chiede (l'offerta della Juventus sarebbe più bassa). Ma Ramadani non ha ancora nulla di concreto in mano e il Barcellona, che continua a essere interessato al difensore, rischia di non avere i soldi per l'operazione. E la Juventus può aspettare. Anche un anno".