00:33 min

ultimissime calcio napoli

Klopp esalta il Napoli: “Possono arrivare in finale! È una squadra che guardiamo volentieri”

Mattia Fele

La conferenza di Klopp

Jurgen Klopp, noto tecnico del Liverpool, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli. Focus del suo intervento la gara d'andata, il momento di (non) forma dei suoi e l'andamento del Napoli in Champions e in Serie A. Di seguito le dichiarazioni.

Klopp e l'investitura al Napoli: "È una squadra che guardiamo con piacere"

—  

"Non vogliamo pensare ai quattro gol di scarto per vincere il girone, vogliamo solo vincere la partita. Il Napoli è la squadra più in forma d'Europa quindi non potremo fare troppo turnover, ma non rischieremo. Vediamo chi c'è a disposizione. Rivincita? No, semmai siamo motivati dopo la gara di Napoli, nelle fase a gironi è importante passare alla fase successiva e questo lo abbiamo fatto. Il Napoli gioca un bel calcio, sono tutti sincronizzati e armoniosi in tutte le fasi".

Sul modello Liverpool per il Napoli

"Se giocano come stanno facendo hanno possibilità di arrivare in finale di Champions. Non penso che abbiano copiato il nostro stile, Spalletti ha molta esperienza ed ha creato un gruppo che lavora ad un livello elevato, eccezionale. In difesa però giocano un calcio differente da noi, anche se hanno energia e intensità. È una squadra che ci piace guardare".

Sul momento dei suoi

"Dobbiamo giocare con chi abbiamo, ma al momento non è possibile giudicare il nostro lavoro. Vedremo alla fine, ma questo è il calcio. Dobbiamo lavorare, ma continueremo a lottare ed a combattere. Qualcuno dice che io sia stanco e per questo giochiamo male, assolutamente no. Devo star qui non sono quando c'è il sole, ma anche quando piove. Sono pronto a giocare contro il Napoli, ma non scendo in campo. Si dice che il Napoli debba storicamente vincere contro il Napoli, ma io ci ho giocato tre volte ed è stato sempre complicato. Dobbiamo sentire quella passione, vincere i duelli in campo..."

Sul Napoli

"Quando parlo bene del Napoli è perché amo il calcio e mi piace quello che stanno facendo. Da quando abbiamo giocato contro di loro ho guardato qualche loro gara per preparare questa partita qui. Giocano bene, c'è poco da dire ma non ho paura. Si tratta di una sfida tosta, solo questo. Nessun sentimento di rivalsa. Luciano rispetta noi come io rispetto loro".