ultimissime calcio napoli

Kim Min Jae premiato come miglior giocatore EA Sports del mese di settembre

Giovanni Pietropaolo

Due mesi di fila, due volte un calciatore del Napoli

Il premio EA SPORTS Player Of The Month di agosto è stato assegnato al calciatore del Napoli Kim Min Jae. Decisive le prestazioni fornite contro la Lazio con gol annesso e contro il Milan.

Kim Min Jae giocatore EA SPORTS del mese

Min-Jae Kim è risultato il più votato dai tifosi in un sondaggio che comprendeva Becao (Udinese), Demiral (Atalanta) Theo Hernandez (Milan) e Milinkovic Savic (Lazio). Dopo la vittoria del mese di agosto di Kvicha Kvaratskhelia, il Napoli si gode per il secondo mese di fila, un altro suo calciatore con il premio miglior giocatore del mese.

I cinque migliori del mese sono stati selezionati tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, che considera i dati statistici, gli eventi tecnici e i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione.

Le giornate prese in analisi per la scelta finale sono la 5ª, la 6ª e la 7ª della Serie A TIM 2022/2023.

Di seguito il post Twitterdi riferimento: