Dall'addio di Kalidou Koulibaly all'arrivo di Kim Min-Jae. Nessuno, fino a qualche mese fa, avrebbe scommesso anche un solo centesimo sul difensore sudcoreano, vista l'enorme eredità che andava a raccogliere.
ultimissime calcio napoli
Kim è un muro, giganteggia anche contro i Rangers: le pagelle dei quotidiani
Invece il nuovo centrale del Napoli ha convinto tifosi e critica con prestazioni di altissima caratura, che lo rendono una delle vere sorprese di questo inizio di stagione. Infatti, anche ieri sera contro i Glasgow Rangers, la sua partita è stata dominante, mostrandosi colonna portante della difesa di Luciano Spalletti.
Kim il gigante ha dominato l'area all'Ibrox Stadium: le pagelle del difensore
Di seguito le pagelle dei principali quotidiani per il difensore sudcoreano di Luciano Spalletti:
La Gazzetta dello Sport, voto 7: "Di fisico, di testa, di piede, fa passare poco o niente. Impressiona perché è efficace tanto sull'uomo sia quando blocca le traiettorie di passaggio".
Il Corriere dello Sport, voto 7: "Partenza di sasso: proprio come resta al 1' mentre guarda Morelos sfiorare il vantaggio di testa. Poi prende misure e tempi a tutti".
Il Mattino, voto 7: "Morelos mica pensa davvero che il coreano tenga paura di lui? Magari all’inizio sì, quando va in ansia per la pressione di Morelos e gli regala una chance macroscopica. Il colombiano lo grazia. Poi esce sempre con il tempo giusto, non concede palloni giocabili. Una muraglia coreana".
Tuttosport, voto 7: "Preciso e senza fronzoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA