00:44 min

ultimissime calcio napoli

Kim Min-jae: “A Udine i tifosi mi hanno rincorso a fine match, ecco come ho reagito”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il difensore del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell'emittente della Federcalcio della Corea del Sud

Kim Min-jae, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell'emittente della Federcalcio della Corea del Sud KFA TV. Dopo la prima parte dell'intervista, uscita ieri, questa mattina ecco la seconda con Jurgen Klinsmann.

Kim Min-jae sullo scudetto del Napoli

—  

"Dopo aver vinto lo scudetto a Udine, i tifosi mi sono venuti incontro per festeggiare e mi hanno raggiunto mentre ero lontano dai miei compagni di squadra. Gli ho detto di dover raggiungere i miei compagni, ma mi hanno trattenuto per festeggiare e per avere qualcosa tra le mani, anche i pantaloncini. Sono riuscito a darglieli alla fine, sono rimasto in mutande così come tanti altri compagni. Ad un certo punto, un membro del servizio di sicurezza mi ha raggiunto e mi ha portato via. Mi sono divertito però, non so come descriverlo, eppure sono un tipo timido. Mi hanno anche taggato in un video, mi sono rivisto e mi sono detto: 'ma sono davvero io?'. Come potete vedere nel video, dai tifosi è arrivata una energia positiva e concreta sul terreno di gioco. È qualcosa che ti aiuta quando giochi e nella vita di tutti i giorni. Complimenti Klinsmann? Mi rendo conto di aver scritto una pagina di storia, era da 33 anni che il Napoli non vinceva lo scudetto. Questa cosa mi rende orgoglioso. Voi potreste dire che è solo calcio, ma ci sono difficoltà anche nelle esperienze positive. Parlo di queste cose che sto vivendo in Italia”.